Collegamenti

Vi proponiamo i seguenti collegamenti a siti dedicati o ispirati all’opera di G. Bateson:

www.oikos.org/bateson
www.pensareperstorie.it
www.anecologyofmind.com
www.batesoninstitute.org
batesonideagroup.org

SEGNALIAMO INOLTRE SUL WEB:

• Sul sito MEDEA, la rubrica Memento a cura di Paola Musarra, dedicata agli eventi di maggior rilievo culturale, a livello nazionale.
  • Il blog Il terzo incluso, a cura di Sergio Manghi.
  • Il sito dell’ AIEMS– Associazione Italiana di Epistemologia e Metodologia Sistemiche, con la rivista semestrale on line  Riflessioni Sistemiche.
  • Il sito dell’associazione Episteme (in fase di ristrutturazione)  – Centro di terapia sistemica.
  • Il sito Metatronzone, a cura di Paolo Monti e Laura Rossi.
  • Il Volo di Perseo a cura di Marcello Sala.
  • Il sito dell’associazione Formascienza di Roma.
  • Il sito dell’associazione INEA (interpreti naturalistici educatori ambientali).
  • Il sito di Etnopsi: Scuola di Psicoterapia ad Indirizzo Sistemico-Relazionale e Orientamento Etno-Sistemico-Narrativo.
  • Il portale di PIKAIA per l’evoluzione.
  • La rivista on_line Aperture, diretta da Enrico Castelli Gattinara.
  • Il blog Il suono razionale di Tiziano Rosselli.
  • Il sito dell’associazione SIRTS  (Società Italiana di Ricerca e Terapia Sistemica)